Union Media logo

Union-Media è oggi una società che fornisce servizi per le agenzie immobiliari, affinché le stesse possano incrementare il loro volume d’affari riducendo i costi.

Unionmedia ha origine nel 1999 dalla collaborazione di 4 agenzie immobiliari della Val di Magra, che ebbero l’intuizione di unire le risorse del singolo in un unico gruppo, con lo scopo di migliorare le competenze e aumentare il volume di affari. Seguendo un semplice decalogo fondato su due principi ritenuti fondamentali: l’amicizia, che racchiude lealtà, correttezza stima e la professionalità. La prima formula giuridica adottata è stata quella del consorzio immobiliare, il primo ed unico della Val Di Magra, che ha contribuito grazie alla sinergia delle agenzie, alla crescita professionale delle stesse.

Il segreto di tale sinergia passa attraverso il metodo di lavoro adottato e la condivisione totale dei dati, sia degli immobili che dei clienti acquirenti, grazie alla creazione e allo sviluppo di un gestionale, che consente di avere dati aggiornati in tempo reale da tutte le agenzie.

Forti di questa positiva esperienza, nel 2006, il gruppo, mantenendo i soliti principi, cambiò la formula giuridica, dando origine a Union-Media srl, una società di servizi immobiliari, nata per dare a nuove agenzie la possibilità di entrare a far parte del gruppo, con il comune obiettivo di aumentare le risorse per la crescita della singola agenzia.

Il resto è storia recente. Le agenzie del gruppo sono raddoppiate, coprendo in maniera capillare una zona che va da Marina di Carrara fino a La Spezia. Obiettivo prossimo sarà esportare il modello Union Media in tutta la Liguria, processo già avviato dall’ingresso di un affiliato nel centro di Genova. Ogni agenzia del gruppo potrà vantare in portafoglio non 100 immobili locali, ma illimitate proposte immobiliari, con offerte che vanno dall’abitazione residenziale, alla seconda casa al mare o in montagna, all’immobile commerciale e direzionale in vendita o in locazione.

 
Vai alla pagina delle agenzie

Le agenzie del gruppo